23 Ottobre 2018

Informazioni utili

NUOVI GIORNI APERTURA SEDE AVIS PIAZZA ROMA, 11

A seguito della Delibera del Consiglio Direttivo adottata nella 181ª Riunione del 14/09/2021 e dell’attuale situazione pandemica da Coronavirus ancora in atto, si avvisa che dal 01 OTTOBRE 2021 la sede AVIS sita in Levate Piazza ROMA, 11 sarà aperta al pubblico

il 3° SABATO del mese dalle ore 10:00 alle ore 11:00 e nel caso ricadesse in una festività, sarà anticipata al sabato precedente per garantire comunque un’apertura mensile.

 

Clicca qui per L’INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi del Decreto Legge del 3 Luglio 2017 N.117 denominato  Codice del Terzo Settore e della circolare del Ministero del Lavoro che esplica l’applicazione del Decreto Legge del 04 Agosto 2017 N.124, articolo 1, commi 125-129 che regolamenta il Terzo Settore in materia di obblighi di trasparenza e pubblicità, si dichiara che le somme percepite dalla Pubblica Amministrazione per l’anno 2020 sono inferiori a 10.000,00 euro previsti dalla legge, come attestato dall’Amministrazione Comunale di Levate e dalle Rendicontazioni del 5×1000 relative agli anni d’imposta 2018 Redditi 2017 – 2019 Redditi 2018 pagati dall’Agenzia delle Entrate con bonifici bancari rispettivamente del 31/07/2020 e 06/10/2020, qui di seguito pubblicati.

Clicca qui per visionare l’ATTESTAO INVIATO IL 24-02-2021 DALL’UFFICIO TECNICO COMUNE DI LEVATE PER BENEFICI ECONOMICI RICEVUTI NELL’ANNO SOLARE 2020

Clicca qui per visionare  la Rendicontazione 5×1000 ricevuto nell’ANNO 2020 x dichiarazioni 2018 redditi 2017

Clicca qui per visionare  la Rendicontazione 5×1000 ricevuto nell’ANNO 2020 x dichiarazioni 2019 redditi 2018

Donaci il Tuo 5×1000, non Ti costa niente!

Se desideri aiutaci a diffonderlo:

Clicca qui per scaricare il Volantino.

Grazie!

 

CORONAVIRUS – DISPOSIZIONI E INDICAZIONI PER DONATORI E ASPIRANTI

Clicca sul link qui sotto per leggere l’informativa di AVIS PROVINCIALE BERGAMO SULLA SOSPENSIONE DALLA DONAZIONE PER VACCINAZIONE COVID-19 ↓↓↓↓↓

https://avisbergamo.it/novita/donazione-e-vaccino-covid-19/

Oppure Clicca qui per scaricare l’AVVISO SOSPENSIONE DALLE DONAZIONI PER VACCINO COVID-19

Clicca sul link qui sotto per leggere l’informativa di AVIS PROVINCIALE BERGAMO – CORONAVISRUS ↓↓↓↓↓

https://avisbergamo.it/novita/disposizioni-inerenti-coronavirus-e-donazioni/

 

#FATTIGLIANTICORPI

 Carissimi,

ha preso ufficialmente il via #Fattiglianticorpi, la nostra campagna antinfluenzale rivolta ai donatori e realizzata dal gruppo delle Buone Prassi.

Obiettivo di questa iniziativa è porre l’attenzione sull’importanza di prevenire e proteggersi dai virus non solo per affrontare al meglio la stagione invernale, ma anche per tutelare le persone che abbiamo intorno e continuare la nostra attività di volontari per garantire l’autosufficienza nazionale.

Non appena l’ASST Bergamo Ovest renderà noto il calendario delle vaccinazioni 2020/2021, sarà nostra premura informarvi.

Tutelare la propria salute ed evitare il sopraggiungere di sintomi che possano essere confusi con quelli del Coronavirus significa, infatti, non solo proteggere gli altri, ma anche permettere a ciascuno di noi di continuare a donare sangue e plasma con regolarità.

Pertanto, invitiamo tutti a leggere e visionare quanto segue.

A.V.I.S. COMUNALE LEVATE

IL DIRETTIVO

“Prevenire è meglio che curare” diceva uno storico spot degli anni ’80. Un’affermazione che, ora più che mai, risulta azzeccatissima e deve farci riflettere, anche alla luce della particolare situazione epidemiologica che stiamo vivendo.

La tutela della salute, la cura dei propri anticorpi e la lotta ai virus rappresentano delle azioni importantissime per il benessere di tutti, anche e soprattutto dei donatori di sangue, che con il loro contributo garantiscono la continuità di tutto il sistema sanitario.

Prendersi cura delle proprie difese immunitarie è un gesto di grande responsabilità che tutti possono compiere in modo assolutamente semplice e veloce. Come? Scopriamolo assieme!

CHE COSA SONO GLI ANTICORPI E COME SI SVILUPPANO?

Gli anticorpi sono sostanze proteiche che vengono sviluppate attraverso i globuli bianchi e servono per difendere l’organismo da malattie batteriche o virali. Alcuni possono essere sviluppati attraverso la vaccinazione, altri per contatto diretto con le malattie altri ancora autonomamente dal nostro organismo come ad esempio nel caso dei bambini che, dopo i primi 3 o 4 mesi di vita, sviluppano la propria immunità.

PERCHÉ È IMPORTANTE SVILUPPARE LE DIFESE IMMUNITARIE PRIMA CHE INIZI LA STAGIONE INFLUENZALE?

Il metodo preventivo della profilassi è necessario per preparare il nostro organismo ad avere difese immunitarie sufficienti prima che si manifesti la malattia. Avere gli anticorpi già sviluppati è importante per ridurre o, se possibile, azzerare il rischio di contrarre la malattia in questione.

QUALE RUOLO RICOPRONO I DONATORI NELLA PREVENZIONE DI PATOLOGIE COME L’INFLUENZA?

I donatori sono soggetti sani e attivi all’interno della società e della famiglia, fatto che li può rendere portatori sani della malattia. Visto il ruolo importante che ricoprono nella comunità e nella vita privata, è importante che si premuniscano non solo per continuare a stare bene in salute e non contagiare le persone a loro vicine, ma anche per poter proseguire regolarmente nella loro scelta di generosità che è la donazione.

 

 

#escosoloperdonare

↑↑↑↑↑CORONAVIRUS – DONARE SANGUE↑↑↑↑↑

↓↓↓↓↓↓E’ IMPORTANTE PIU’ CHE MAI!!!↓↓↓↓↓↓

 

 

 

GRUPPO RH + – CHE DONA E GRUPPI RH + – CHE RICEVONO

  Tabella intervalli minimi tra le donazioni – Fonte Sito Internet AVIS NAZIONALE www.avis.it

  Tabella sospensioni per Malattie – Assunzione Medicinali – Interventi Chirurgici – Revisione N°11 Del 22-03-2016

  Tabella tempi di attesa per Viaggi all’Etero – Revisione N°5 del 28-02-2019

Online il portale “Dona il sangue” del 
Ministero della Salute e Centro Nazionale Sangue

Si chiama “Dona il sangue” ed è il nuovo portale nato dalla collaborazione tra il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Sangue.

 

Un sito moderno, curato nella grafica e nei contenuti che vuole raggiungere un pubblico mosto vasto, composto anche da persone che per la prima volta si avvicinano al mondo della donazione. Proprio per questo motivo la pagina raccoglie notizie, informazioni utili rivolte a pubblici diversi come donne e cittadini stranieri e testimonianze dirette di persone – tra cui i donatori avisini – che compiono regolarmente questo gesto di generosità.

 

Ma non è tutto: sono disponibili anche delle apposite sezioni ricche di coloratissime info-grafiche e dati statistici di facile consultazione. Inoltre, per aiutare gli utenti a distinguere le notizie attendibili da quelle false è disponibile un’area denominata “Fake news”, che approfondisce tra l’altro il fenomeno delle “catene” di appelli alla donazione inviati attraverso i sistemi di messaggistica istantanea come WhatsApp.

 

Questo e molto altro sul sito www.donailsangue.salute.gov.it, buona navigazione!

 

 

Presepio allestito presso la Cappella del Vecchio Cimitero detta “Capsantì Ecc” (1600) con statuette fatte a mano provenienti dal Perù.

TANTISSIMI AUGURI A TUTTI DI UN SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO